FAI IL TUO TEST PER VERIFICARE LO STATO DELLA TUA BOCCA…!

Cos’è la Parodontite?

La parodontite è una malattia della bocca volgarmente chiamata piorrea. E’ una patologia piuttosto subdola che – se non curata – porta alla distruzione dei tessuti che assicurano sostegno e stabilità ai denti. Esistono trattamenti adeguati, e soprattutto preventivi che permettono la sua regressione e/o controllo scongiurando  così la perdita dei denti. Le prime “avvisaglie” potrebbero esser date dalla infiammazione e delle gengive, che formano, insieme al legamento parodontale al cemento radicolare e dall’osso alveolare, l’apparato di sostegno dei denti. Il sanguinamento anche modesto a seguito di spazzolamento o da lievi traumi può indicare un sintomo importante. Se vuoi saperne di più , compila il Test di fianco. E’ semplice e intuitivo e ti permette di rilevare alcune informazioni importanti per individuare una eventuale insorgenza di Parodontite.

Nome e Cognome

Quanti anni ha?

Sei Maschio o Femmina?

Sei fumatore?

Le gengive ti sanguinano ogni tanto durante lo spazzolamento?

Hai notato un aumento della mobilità dei denti??

Hai notato la presenza di recessioni oppure hai notato i denti come "più lunghi"?

Esegui visite regolari (almeno ogni 6 mesi) dal dentista per la normale pulizia professionale dei denti?

Utilizzi regolarmente il filo interdentale e/o lo scovolino?

Soffri di patologie cardiache, osteoporosi, diabete?

Il dentista ti ha mai detto che soffri di problemi gengivali, infezioni o infiammazione alle gengive?

Ti hanno mai estratto denti per motivi parodontali o perchè si muovevano troppo?

Note