Passeggiata Ecologica al Nuraghe la Prisgiona.

Da anni le Cliniche Doneddu hanno deciso di orientare la propria organizzazione a favore della sostenibilità:dai flussi di lavoro (riduzione degli orari , corsi di  dedicati per dipendenti e professionisti e Pazienti),  ai materiali utilizzati (eliminazione della plastica, utilizzo di materiali ecologici etc..) Siamo ora pronti per andar fuori. Ci mettiamo a disposizione dell’ambiente portando all’esterno un comportamento sempre più responsabile. Il 13 di Ottobre abbiamo organizzato una passeggiata di poco meno di 6 Km. Andremo in tanti fino al sito “Nuraghe la Prisgiona”. Nella valle di Capichera sorge un complesso dove ha vissuto dal XIV al IX sec.a.C. una comunità che, stando alle attività artigianali ritrovate negli scavi, sembra esser stata molto attiva. Un salto nel passato occupandoci del presente. La prima tappa della nostra iniziativa Eti&co parte domenica 13 Ottobre. Ci vediamo davanti alla nostra Clinica in Via Giorgio Filigheddu snc , da li partiamo insieme per passeggiare e ripulire dai rifiuti la nostra bella terra di Gallura. “L’iniziativa – spiega il Dr.Giannicola Doneddu, titolare delle Cliniche Doneddu  – ha l’obiettivo di promuovere il progetto etico che stiamo percorrendo da tempo. Associare l’attività fisica, l’impegno ecologico e l’incontro con l’altro, generano sicuramente uno stile di vita più sostenibile per l’ambiente e per la salute”. Passeggeremo e raccoglieremo rifiuti ma soprattutto creeremo relazione. Ognuno può offrire il proprio contributo. Coinvolgeremo aziende, amministrazioni e persone per costruire un nuovo modello operativo da adottare per prendersi cura di Noi ,dell’altro e della nostra terra. Piccole azioni volte al benessere e alla salute collettiva. Questa è prevenzione. Prevenzione vera. 

L’iniziativa è Patrocinata dal Comune di Arzachena e che ci supporterà, oltre che nella divulgazione dell’evento, anche nella sua organizzazione.  L’Assessorato all’Ambiente predisporrà la consegna delle buste e un “Punto di Raccolta” per i rifiuti in plastica  e il Comune interverrà per concedere ai partecipanti l’accesso gratuito al Sito archeologico”La Prisgionia” . La collaborazione e la reciprocità dimostrata in questa iniziativa conferma la presenza vera delle Istituzioni nel Nostro Comune. La “vicinanza” delle Istituzioni in queste occasioni, oltre che renderci davvero orgogliosi come cittadini, dimostra quanto la collaborazione sia importante per la crescita della Nostra terra.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

  • ORE 9,00 ALLE LE CLINICHE DONEDDU SALUTO E DISTRIBUZIONE BUSTE
  • ORE 9,30 PARTENZA IN DIREZIONE NURAGHE “LA  PRISGIONA” E RACCOLTA RIFIUTI IN PLASTICA
  • ORE 11,00 ARRIVO PREVISTO A DESTINAZIONE
  • ORE 11,15 VISITA (FACOLTATIVA) AL SITO ARCHEOLOGICO CON GUIDA*
  • ORE 13,00 RIENTRO ALLE CLINICHE DONEDDU
  • è prevista la presenza di una Guida Autorizzata per la visita dell’insediamento

CHIAMA E PRENOTATI 

Per info sui vantaggi offerti e per prenotazioni puoi rivolgerti alla Reception o chiamare allo 0789/840035 – dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 19,00.