Dalla comunicazione alla relazione. La nuova direzione delle Imprese 

E’’ opportuno vedere il futuro della nostra Azienda come un vero e proprio progetto e non un luogo incerto, instabile, a volte preoccupante.Le teorie e le tecniche finora utilizzate per intercettare nuovi clienti e trattenere i vecchi, si rivelanosempre più ripetitive e inadeguate.L’offerta formativa sulla comunicazione e sulla gestione non sta portando grandi risultati, è ferma lì: Autorealizzazione del sé!,

 

azienda conforme, ipertecnologica, informatizzata, e ottimizzata.Ma esiste un sistema di gestione che vede l’Impresa come il luogo dei legami? dove si lavora con reciprocità e si costruisce fiducia? Esiste un modello che permetta di vedere la tecnologia e l’innovazione come strumenti (mezzi) fondamentali per la crescita per giungere ad una organizzazione fondata sulla relazione (fine)? E questo modello può avere come conseguenza un incremento effettivo (sviluppo)? Risposta : SI. Ecco allora una nuova prospettiva, un’altra “posizione” da cui guardare il nuovo scenario che finalmente fa precedere la persona al Cliente.Torna la relazione; e contestualmente nasce una nuova definizione di consumatore e di management. Il mercato è relazione non più una piazza per “produrre e consumare”. Ecco che per rivolgerci a questa nuova figura è necessario riformulare il linguaggio e così ridefinire e rinnovare gli strumenti prendendo spunto dalla tradizione, reinventandola.

INCONTRO DI ORIENTAMENTO: LE  AZIENDE INCONTRANO LE AZIENDE. Martedì 11 Ottobre 2016, sala Corsi Cliniche Doneddu. Arzachena  – Via Filigheddu – Per info e prenotazioni : tel 0789/840035, email info@studiodrdoneddu.it