Nelle Cliniche Doneddu il workflow digitale è il trend su cui si sta investendo moltissimo sia in tecnologia e formazione dedicata, sia in termini di concentrazione, studio e tempi impiegati. Grazie a questo sforzo abbiamo ottenuto dei protocolli che utilizzando le tecnologie digitali rendano i flussi di lavoro migliori in ogni aspetto. In Ortodonzia  ad esempio, attraverso gli scanner intraorali,, abbiamo ottenuto notevoli vantaggi non solo in termini di efficienza ma anche e soprattutto di efficacia sia per gli operatori che per i nostri Pazienti che non dovendo più sottoporsi alla tradizionale impronte analogiche eliminano completamente i fastidi causati dalla presenza di materiali ingombranti nel cavo orale, per i lunghi tempi di permanenza in bocca fino all’indurimento dei materiali e per i disturbi connessi al riflesso del vomito. Acquisite le impronte digitali di alta qualità e con colori realistici la comunicazione con i pazienti diventa più chiara e comprensibile: si può illustrare la situazione clinica, la eventuale malocclusione e discutere i piani di trattamento.

Grazie a software specifici ed innovativi è possibile anche simulare i trattamenti ortodontici e trasferire su paziente i risultati mediante apparecchiature trasparenti o invisibili.

Tutto ciò riduce i rischi ed aumenta la soddisfazione del paziente.Anche i sistemi di comunicazione OnLine e in tempo reale, sia con il paziente via sms, wapp e email che con i Colleghi costituiscono uno degli aspetti importanti derivati dall’applicazione clinica di nuove tecnologie.