FILLER LABBRA

Il filler labbra è un trattamento estetico a base di acido ialuronico, una sostanza prodotta naturalmente dal nostro corpo in grado di rimodellare, rimpolpare e dare volume alle labbra donando un effetto naturale.

DOMANDE FREQUENTI

  • Ogni quanto va fatto il filler? Quanto dura?
    La durata del filler è soggettiva e multifattoriale, può dipendere da:
    – tipo di labbra
    – quantità/densità di prodotto iniettato
    – tecnica di iniezione
    – età del paziente
    -paziente fumatore
    La durata media dopo la prima iniezione di filler può variare dai 6/12 mesi per i pazienti fino ai 35 anni e di 5/8 mesi dai 35 anni in su, dopo la 2° iniezione la durata aumenta e così via con la 3°, arrivando ad effettuare una minima quantità di filler pari allo 0,3ml ogni anno e mezzo due circa. Per una maggiore durata si consiglia di mantenere le labbra sempre idratate giorno e notte. Il filler a base di acido ialuronico ha l’obbiettivo di rimpolpare a fondo, distendere e idratare integrandosi perfettamente nella mucosa labiale.

 

  • È un trattamento doloroso?
    Non è considerato un trattamento doloroso, per le pazienti più sensibili può essere considerato fastidioso. 30’ prima del trattamento si lascia agire una crema anestetica ed eventualmente si può effettuare l’anestesia se il paziente ha una soglia di dolore molto bassa, ma nella maggior parte dei casi non è necessario.

 

  • Controindicazioni al filler ?
    Non ci sono particolari controindicazioni, se non il gonfiore immediatamente post trattamento e per le successive 24/48h e i lividi che avranno una durata di circa 4/5 giorni.