Questionario sulla sodisfazione del paziente

La tua opinione è importante per noi

Presso Cliniche Doneddu, ci impegniamo ogni giorno per offrire un servizio sanitario di qualità, attento alle esigenze di ogni paziente. Per migliorare continuamente le nostre prestazioni, la tua opinione è fondamentale.

Ti invitiamo a dedicare pochi minuti per compilare il Questionario di Soddisfazione del Paziente. Le tue risposte ci aiuteranno a comprendere meglio i tuoi bisogni, valutare i nostri servizi e individuare eventuali aree di miglioramento.

Il questionario è:

  • Anonimo: non ti verrà richiesto alcun dato personale.

  • Semplice e veloce: richiede solo pochi minuti.

  • Utile: ogni opinione conta e contribuisce alla qualità del nostro lavoro.

Cosa potrai valutare:

  • Accoglienza e cortesia del personale

  • Tempi di attesa e organizzazione

  • Qualità dell’assistenza medica e infermieristica

  • Comfort e pulizia degli ambienti

  • Chiarezza delle informazioni ricevute

Pensando alla gestione della prenotazione, quanto si ritiene soddisfatto dei seguenti aspetti:

Servizio prenotazione (esempio: completezza e chiarezza delle informazioni ricevute, cortesia dell'operatore, tempo di attesa in linea o alla Reception, ecc)
Soddisfazione delle modalità utilizzate, qualora vi fosse stata necessità di spostare l’appuntamento (in caso di non utilizzo del servizio, saltare la domanda)

Pensando all'accoglienza in struttura, quanto si ritiene soddisfatto dei seguenti aspetti:

Accessibilità e orientamento in struttura (esempio: parcheggio, segnaletica, informazioni per muoversi all'interno della struttura, ecc)
Semplicità delle procedure di accettazione (esempio: chiarezza delle modalità di chiamata, completezza e chiarezza delle informazioni ricevute, ecc)
Attenzione e cortesia del personale

Pensando alla puntualità rispetto agli orari previsti, quanto si ritiene soddisfatto dei seguenti aspetti:

Puntualità del servizio di accettazione amministrativa
Puntualità del personale sanitario

Pensando al personale sanitario incontrato durante la visita/esame eseguita/o, quanto si ritiene soddisfatto dei seguenti aspetti:

Assistenza ricevuta (esempio: attenzione, competenza, ecc.)
Cortesia del personale

Indicazioni ricevute su come comportarsi dopo la visita/esame (esempio: uso di farmaci, eventuali approfondimenti o visite di controllo)

Quanto si ritiene soddisfatto del rispetto della sua riservatezza personale?
Rispetto alle sue concrete aspettative prima della visita/esame, quanto è soddisfatto delle cure ricevute?
Complessivamente quanto è soddisfatto della sua esperienza ambulatoriale?
Consiglierebbe Cliniche Doneddu ad altri?